domenica 29 ottobre 2017

Step 02/H - Le Narrazioni Del Porto Artificiale

Le Narrazioni Del Porto


Il porto è oggetto di varie narrazioni ,essendo luogo di riparo e connessione fra la gente, diventa quindi un'ottima cosa di cui poter narrare.

Uno dei tanti libri a cui ho deciso di fare riferimento è: La vita istruzioni per l'uso di George Perec.
Nel libro di legge della storia di tante storie intrecciate all'interno di un palazzo parigino immaginario. Una di queste storie riguarda un viaggio in giro per il mondo compiuto da Bartlebooth e il suo cameriere (Smaug).
Il miliardario protagonista del libro decide di portare a termine un progetto che impegnerà tutta la sua vita, ossia imparare l'arte dell'acquerello per dieci anni per poi viaggiare per venti anni in giro per il mondo dipingendo ogni 15 giorni circa una <<marina>> (porto) per poterla spedire ad un artigiano (Winckler) il quale ne farà dei puzzle su tavole di legno. Questi puzzle occuperanno gli ultimi venti anni della vita di Bartlebooth.



Un altro libro è Difesa della città e del porto di Brindisi il quale cita il porto di Brindisi descrivendone le caratteristiche.



Nessun commento:

Posta un commento

Ultimo Step - Sintesi Finale

Sintesi Finale Questo è il post finale che dà una visione più ampia e completa del percorso di conoscenza e studio dedicato ad un "og...