sabato 2 dicembre 2017

Step 06/X - Gli Utilizzatori Del Porto Artificiale

Gli Utilizzatori Del Porto Artificiale

Gli utilizzatori del porto artificiale non possono essere altro che persone come marinai, commercianti, pescatori, turisti, operai, militari, ecc. Tutte figure che hanno un loro scopo all'interno del porto e che in un certo senso lo caratterizzano e lo arricchiscono di storie.
Quindi chi utilizza il porto? Chiunque!
Questa è la risposta che si deve dare, il porto rappresenta un luogo di riparo aperto al mondo, è proprio il suo scopo, mettere in comunicazione le persone per qualsiasi tipo di motivo.

Quindi gli utilizzatori del porto artificiale siamo noi, le persone, che nel bisogno di aprire i nostri confini a posti ed esperienze nuove, abbiamo dato vita ad una cosa che ci aiuta in questa funzione.
Ovviamente al giorno d'oggi il porto ,ormai rappresenta anche una fonte di guadagno per attività commerciali come negozi, ristoranti, locali, pub, bar, ognuna di queste attività si può trovare nei pressi di un porto. Uno dei motivi principali potrebbe essere magari la bellezza, importanza architettonica o storica del porto stesso che è attrazione turistica.
Quindi il porto è anche fonte di guadagno in alcuni casi non solo per commercio a livello industriale ma anche per il commercio locale (nella zona del porto), gli utilizzatori in questo caso possiamo dire che sono i cittadini che abitano le zone limitrofe al porto.

A livello storico possiamo osservare come Winston Churchill fu uno dei personaggi principali della Seconda Guerra Mondiale, ed egli fu anche un utilizzatore di un porto artificiale in particolare il Porto di Arromanche, qui di seguito il post precedente che racconta la storia: Step 01/C.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimo Step - Sintesi Finale

Sintesi Finale Questo è il post finale che dà una visione più ampia e completa del percorso di conoscenza e studio dedicato ad un "og...